20 gen 2015

La scuola secondaria B.Croce

Lunedì 19 gennaio gli alunni hanno partecipato a 2 attività di tecnologia e scienze con la scuola secondaria di 1°grado della B.Croce.

Ha condotto l'attività la docente Daniela Ruggiero mentre i docenti di sezione hanno preparato e condotto le attività disciplinari: un disegno tecnico con l'uso di strumenti per la realizzazione di un ingrandimento di un fiore, l'altro un esperimento scientifico al fine di rilevare cause di un fenomeno.
disegno tecnico
Attività quotidiane, dunque, che consentono di apprendere attraverso l'osservazione diretta e il confronto di idee.
Docenti giovani e motivati con tutto l'interesse a "promuovere" le conoscenze anzicché travasarle. La docente Ruggiero, di fatti, sottolineava e mostrava ai ragazzi come con povere cose si può creare, riciclare, dare nuova vita agli oggetti. Il tutto con una dimostrazione pratica.
  

Questo è l'esperimento condotto nella scuola secondaria di B. Croce a cui hanno preso parte i bambini della VC. Un grazie particolare a tutti i docenti per la disponibilità a mostrare le loro attività.

Di volta in volta che si decide di scegliere la scuola secondaria di proprio interesse sarebbe utile votare il sondaggio a lato con il quale si opererà per una futura organizzazione.

Nessun commento:

Posta un commento